Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 21, 09:26   #1652 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Campi come questo ci sono, il problema è che le loro esigenze non vengono prese in considerazione dall'ENAC perché, per Aeci, non esistono e non esisteranno finché non faranno attività sportiva e quindi non finiranno sotto il loro controllo.
Facciamo un altro esempio. Io ho la barca a Bracciano e, per questioni mie, non voglio tenerla al circolo della federazione. Ho un mio terreno sul lago, lo sistemo e ci faccio uno scivolo per mettere la barca in acqua e ci invito anche alcuni amici con le loro barche. Vorrei però precauzionarmi rispetto ai bagnanti e vorrei mettere le boe per delimitare uno spazio con divieto di balneazione, quello che normalmente si chiama "corridoio di lancio". Semplificando, ad oggi mi basta fare una segnalazione agli organi statali preposti e sono a posto. Cosa succederebbe se questi organi chiedessero il parere alla FIV? Che la federazione gli risponderebbe "non è un circolo affiliato, per me l'esigenza delle boe non esiste" e io rimarrei senza boe.

Ad oggi, per quanto mi risulta, un campo senza riconoscimento AeCI/ENAC dal punto di vista normativo è identico al pratone sotto casa.....

Carlo
Il prato comprato o affittato da un Aec non ha nulla di diverso da quello comprato o affittato da un privato........
Il privato che va a volare per prati dovrebbe però prima chiedere il permesso ai proprietari...........c'è anche chi con il prato ci vive.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando