Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 21, 09:16   #1651 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma see le tue necessità sono quelle sei già a posto. Trova la disponibilità del terreno (aeci ed enac non ci mettono becco) recintato (così nessuno ti disturba) e rispetta la open A3. In sostanza crea un campo volo ..... Ma solo tuo, esattamente come ho fatto io nel 2006. Dove sta il problema? Vorrai mica che qualcuno lo faccia per te?
Campi come questo ci sono, il problema è che le loro esigenze non vengono prese in considerazione dall'ENAC perché, per Aeci, non esistono e non esisteranno finché non faranno attività sportiva e quindi non finiranno sotto il loro controllo.
Facciamo un altro esempio. Io ho la barca a Bracciano e, per questioni mie, non voglio tenerla al circolo della federazione. Ho un mio terreno sul lago, lo sistemo e ci faccio uno scivolo per mettere la barca in acqua e ci invito anche alcuni amici con le loro barche. Vorrei però precauzionarmi rispetto ai bagnanti e vorrei mettere le boe per delimitare uno spazio con divieto di balneazione, quello che normalmente si chiama "corridoio di lancio". Semplificando, ad oggi mi basta fare una segnalazione agli organi statali preposti e sono a posto. Cosa succederebbe se questi organi chiedessero il parere alla FIV? Che la federazione gli risponderebbe "non è un circolo affiliato, per me l'esigenza delle boe non esiste" e io rimarrei senza boe.

Ad oggi, per quanto mi risulta, un campo senza riconoscimento AeCI/ENAC dal punto di vista normativo è identico al pratone sotto casa.....

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando