Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 21, 09:02   #1650 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
No, non sono daccordo. Le esigenze di ognuno di noi sono diverse e non puoi pensare che io abbia le stesse esigenze di chi vola con modelli più grandi e performanti, così come non puoi pensare che io abbia le stesse disponibilità finanziarie (o voglia usarle) di chi vola con modelli da centinaia o migliaia di euro. Per questo i campi non sono tutti uguali, come non sono tutte uguali le esigenze di occupazione dello spazio aereo. Ad oggi, sempre per quanto mi risulta, i campi "grandi" (affiliati a Aeci o comunque nella sua sfera di azione) vorrebbero che anche quelli piccoli si dotassero di strumenti societari e finanziari pari ai loro. Sento parlare di quote di affiliazione che sono più alte del valore dei miei modelli, e questo è chiaramente un controsenso. Come si può pensare che un modellista spenda più di burocrazia che di legno o depron? In cambio di cosa? A me basta un campo piccolino, che abbia 20 metri di pista e 2-300 metri di spazio aperto attorno ove avere la certezza di non fare danni in caso di problemi ed un centinaio di metri di quota disponibili, almeno da non avere il patema di uscirne se l'aliantino mi prende una termichetta. Mi basta che l'area sia in qualche modo segnalata, così chi porta a spasso il cane sa che li ci si vola e non viene a curiosare ed a costringermi a stare con 40 occhi su chi ho intorno. Non mi occorre la pista gigante, non mi occorre una club-house ove organizzare il pranzo della domenica, mi basta un tavolinetto ove appoggiarmi per assemblare il modello e 10 metri di prato per farlo atterrare. Tenere puliti venti metri di pista costa molto di meno che manutenere 300 metri di asfalto....



Carlo
Ma see le tue necessità sono quelle sei già a posto. Trova la disponibilità del terreno (aeci ed enac non ci mettono becco) recintato (così nessuno ti disturba) e rispetta la open A3. In sostanza crea un campo volo ..... Ma solo tuo, esattamente come ho fatto io nel 2006. Dove sta il problema? Vorrai mica che qualcuno lo faccia per te?
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando