Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 21, 08:28   #3 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Citazione:
Originalmente inviato da Orso82 Visualizza messaggio
Carissimi, da tempo tengo i miei modelli (poca roba) appesi, e finalmente mi sto rimettendo a sistemarli sfruttando appieno tutti e 2 i minuti liberi che ho una settimana si e poi boh...
Mi trovo un po' disorientato per dove acquistare motori, eliche, batterie, regolatori... pensavo di trovare il tutto nei siti che bazzicavo (internet ma anche negozi reali), o perchè no nel noto shop del buon Bezos ma devo dire che sono cambiate un tot di cose, e/o il covid ha reso difficile l'acquisto anche di questi articoli.

Dopo qualche ricerca sul forum ho pensato di studiare il Drive Calculator, per vedere cosa sarebbe idoneo acquistare per sostituire i miei vecchi Speed 280 o 480 con determinati riduttori ed eliche, ma questi modelli paleozoici non sembrano essere nel database, il che mi fa rimanere nei miei dubbi.

Ho cercato cose anche più "terra-terra" come post con linee guida per sostituzione motori DC con Brushless ma non ho saputo trovare gran che...

Mi dareste una mano a rimettermi in carreggiata?

Grazie!
Cerca di indicarci che eliche giravi e con quanti giri e/o riduzione. Considera che un motore brushless di pari taglia e peso ha tanta potenza in piú.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando