Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 21, 00:08   #2 (permalink)  Top
ioteo
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da Orso82 Visualizza messaggio
Carissimi, da tempo tengo i miei modelli (poca roba) appesi, e finalmente mi sto rimettendo a sistemarli sfruttando appieno tutti e 2 i minuti liberi che ho una settimana si e poi boh...
Mi trovo un po' disorientato per dove acquistare motori, eliche, batterie, regolatori... pensavo di trovare il tutto nei siti che bazzicavo (internet ma anche negozi reali), o perchè no nel noto shop del buon Bezos ma devo dire che sono cambiate un tot di cose, e/o il covid ha reso difficile l'acquisto anche di questi articoli.

Dopo qualche ricerca sul forum ho pensato di studiare il Drive Calculator, per vedere cosa sarebbe idoneo acquistare per sostituire i miei vecchi Speed 280 o 480 con determinati riduttori ed eliche, ma questi modelli paleozoici non sembrano essere nel database, il che mi fa rimanere nei miei dubbi.

Ho cercato cose anche più "terra-terra" come post con linee guida per sostituzione motori DC con Brushless ma non ho saputo trovare gran che...

Mi dareste una mano a rimettermi in carreggiata?

Grazie!

Nell’attesa di qualcuno più esperto in materia di conversioni, potresti cominciare col descrivere il o i modelli che vorresti convertire…
Se non erro molti usano ecalc ( https://www.ecalc.ch/motorcalc_mobile.php ) per ottenere valori più raffinati, tuttavia per molti modelli standard, sopratutto di piccole dimensioni ci sono setup piuttosto standardizzati…
Le opzioni sono molte in termini di dimensioni motori, numero kv, tipo di batteria ecc…
ioteo è collegato   Rispondi citando