Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 21, 09:33   #1541 (permalink)  Top
LV-GDG
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Questa, che piaccia o no, è la condizione attuale italiana.
Sono vent'anni che ci dividiamo in mille pollai quando invece sarebbe il numero a fare la forza.
Il numero e l'effettiva rappresentatività dell'ente che ci dovrebbe rappresentare...

L'Aero Club d'Italia ( AeCI) è un ente di diritto pubblico, con sede legale in Roma,sottoposto alla vigilanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero della Difesa, del Ministero dell'Economia e delle Finanze, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell'Interno. L'Aero Club d'Italia, in quanto esercita attività sportiva, è per gli sport aeronautici l'unica Federazione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), ai sensi dell'art. 27 del D.P.R. 28 marzo 1986, n.157, nonché del decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 242. La qualifica di federazione non può, pertanto, essere assunta da alcun altro ente aeronautico. L'Aero Club d'Italia è l'unico Ente nazionale che rappresenta l'Italia presso la Federazione Aeronautica Internazionale (F.A.I.) e, di conseguenza, è l'unico rappresentante di tale Federazione nel territorio dello Stato.

L'AeCI, senza alcun fine di lucro, ha il compito di promuovere e divulgare il volo in tutte le sue forme, quali volo a motore, volo a vela, volo da diporto o sportivo a motore e libero, paracadutismo, aeromodellismo e pallone aerostatico.
tutto vero!

ma non rappresenta una sitiuazione ostativa per avere altre "associazioni/club" autorizzati ai sensi del art. 16, anzi, e' prorpio lo spirito del Regolamento Europeo promuovere le autorizzazione a piu' ass/club distribuite nel territorio e non la concentrazione in una sola ass/club

Ultima modifica di LV-GDG : 06 agosto 21 alle ore 09:37
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando