Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG ti prego spiegami! anzi meglio ancora, corregimi dove ho scritto delle cose innessate! Il R. EU prevede che per l'utilizzo degli aeromodelli in Categoria OPEN devono essere rispetatio i requisiti della Categoria stessa, tra cui la quota di 120m.
SOLO nelle zone designate ai fini aeromodellsitici individuati dalla Autorita' Competente (art. 15.2) alcuno o tutti i requsiti della categoria OPEN possono essere resi esenti.
Se queste zone non sono state designate ancora (a dire del sig Direttore della Direzione Regolamentazione spazio aereo di ENAC) non possono esserere resi esenti i requisiti (incluso la quota) Le procedure della Circolare ATM-09A (che si concludono con l'emisione di un NOTAM) non sono applicabile alla categoria aperta.
Gli UAS sono regolamentati dal Regolamento Esecutivo 2019/947, e noi, aeromodellsiti, dobbiamo fare riferimento a questo e non alla regolamentazione dell'aviazione generale. |
in grassetto le cose inesatte, io le chiamo emerite cazzate.
Non puoi scrivere che l' ATM-09 si conclude con un Notam.
Il notam si emana con la circolare ATM-05.
Da questo discende che sei un pericolo quando vai a parlare, SENZA CHE NESSUNO TI ABBIA DELEGATO A FARLO, con l' autorità aeronautica, dove c'è gente che ne capisce più di te.