Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 21, 17:03   #2 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
ciao,

purtroppo avendo anche finito di costruire aerei e non sapendo come tenere occupate le dita dopo il lavoro, me n'è venuta in mente una.

Il problema degli airboat è che se vanno piano non c'è gusto, ma se vanno forte c'è il rischio che si ribaltino, quando prendono aria sotto la prua.

Mi è venuta in mente l'idea malsana di aggiungere una superficie di controllo orizzontale a poppa, dietro l'elica, con un giroscopio ed un servo montato in modo che controlli il beccheggio, cercando di correggere le eventuali cabrate dello scafo.

Ma mi sono bloccato: in ingresso non prenderebbe nessun segnale perchè non è il comando dello sterzo che corregge, quindi devo escludere tutte le soluzioni auto.

esiste una possibilità in ambito elicottero o serve sempre in ingresso il comando del timone?

Oppure potrei usare il terzo canale che ho sul telecomando, che è 0 o 1, facendo leggere al giroscopio lo 0? Così facendo non ricevendo comandi dovrebbe tendere a mantenere lo scafo in assetto di riposo....

Oppure se hai spazio e il peso non è un problema metti un provaservi con l’uscita in centro, hai anche una manopolina per regolare l’uscita, intendo questo: https://m.it.aliexpress.com/item/100...m&gclsrc=aw.ds


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando