| User
Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.544
| Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Ti avevo cosi risposto: Lascio a te la lettura per capire cosa intendono dire: "...In particolare, deve puntualizzarsi che le “zone geografiche speciali” di cui al punto 2) della nota ENAC, istituite ai sensi dell’art. 15(2) del Reg.(UE) 2019/947, non coincidono con le “aree aeromodellistiche” secondo Circolare ENAC ATM-03.
Queste ultime potranno essere autorizzate fino al 1/01/2023, in virtù del periodo transitorio descritto nella nota ENAC a riferimento"
A firma del Direttore Centrale Regolazione Aerea
Provo a spiegarmi il perche' non posso riposndere come tu vorresti con un SI o con un NO
Se rispondo SI sarebbe in contradizione con quanto asseverato in formale mail dal sig. Direttore della Direzione Regolamentazione Aerea di ENAC,
Se rispondo NO tutte i voli degli aeromodelli nelle zone ATM-03C in uso NON POTREBBERO superare la quota di 120m, in quanto la quota e' un requsiiti della categoria OPEN che puo' essere esente SOLO nelle zone designate ai fini aeromodellsitii.
Detto quanto sopra, visto che hai detto che un'altro Utente ti ha dato la riposta certa, potresti per piacere condiverla? (con la consapevolezza che stai dando una linea di indirizzo e comportamenti in un Forum Pubblico e molte dellle persone che leggono possono prendere le tue indicazioni come certe e veritiere!)
Ti ascoltiamo, tutti voigliamo sapere!
Per concludere, ho girato la questione a ENAC, ma non hanno risposto (forse hanno notato l'incongruenza!) Buongiorno sigg.
In primis vi ringrazio della risposta ricevuta (allegata a fine mail), tuttavia, con il
massimo rispetto, mi permetto di segnalare delle incongruenze e conflitti normativi
non indifferenti, nello specifico:
"le “zone geografiche speciali” di cui al punto 2) della nota ENAC, istituite ai sensi
dell’art. 15(2) del Reg.(UE) 2019/947, non coincidono con le “aree aeromodellistiche”
secondo Circolare ENAC ATM-03."
Se questo fossi confermato, sarebbe in contrasto con quanto pubblicato nelle sito
istituzionale ENAC, oltre che (sempre riportato nel sito istituzionale ENAC) i requisiti
esente ai sensi del art 15, comma 2 dell'EU 2019/947 non sarebbe applicabili (Quota e
Attestato di aeromodellista) portando ad una situazione a dir poco incoerente e in
assoluto contrasto con le precedenti informazioni pubblicate nel vostro sito o
comunciate via mail! | Grazie per aver confermato con questo post quello che ho scritto sulle tue logorroiche risposte inconcludenti.
P.S. Ti sei scordato la terza opzione di risposta "Non lo so".
Chi sia l'utente che mi ha dato una risposta concisa lo sai benissimo perchè lo hai citato nella discussione relativa.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|