Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 21, 11:00   #1 (permalink)  Top
LV-GDG
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
UNIONE ASD di AEROMODELLISMO

Lo Statuto dell'Aeroclub Italiano, determina all'art. 2 che "..la qualifica di Federazione non puo', pertanto, essere assunta da alcun altro ente aeronautico"... (sopratutto per quanto riguarda la rappresentazione dello sport aeronautico presso la Federazione Aeronautica Internazione (FAI).

Detto e accolto quanto sopra, nulla vieta costituite la UNIONE DELLE ASD AEROMODELLISTICHE, che ovviamente non ha scopo della rappresentazione sportiva presso la FAI, ma semplicemnte tutelare e salvaguardare gli interessi della attivita' aeromodellistica NON COMPETITIVA ed essere una valida rappresentazione verso gli Enti interessati.

Lasciando da parte la questione assicurativa che non dovrebbe essere "offerta" dall'Unione, il costo associativo potrebbe essere MOLTO BASSO (eventualmente gratuita) e una procedura online semplificata in modo di facilitare e incentivare al massimo le adesioni delle associazione.

"Oggi come oggi" stando ai fatti e ai risultati, nessuno ci rappresenta se non siamo soci dell'Aeroclub Italia, le altre ASD piu o meno note, rappresentanno solo i loro Soci e fondano la loro attivita nella "vendita" di coperture assicurative ma non rappresentano un "valido interlocutore" riconosciuto da ENAC, sono solo delle ASD.

Qualche suggerimento?

Ultima modifica di LV-GDG : 03 agosto 21 alle ore 11:04
LV-GDG non รจ collegato