Citazione:
Originalmente inviato da emipan Il motore di coda fa un grosso lavoro, non so quante ore di vita possa avere… ma si rovina facilmente.
Ordina il ricambio e sostituiscilo, ma prima controlla che l’elica di coda sia in ordine, diritta e non sbeccata, l’elica di coda deve essere perfetta, sempre.
Tra un volo e l’altro verifica che il motore non sia caldo caldo, se si lascialo raffreddare… la sua temperatura interna è maggiore di quella esterna.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
So solo che ce l'ho da una settimana ma lo facevo volare veramente tante volte in una giornata, anche se comunque tra una batterie e l'altra 5-10 minuti di riposo glie li davo sempre... le sue batterie di serie sono delle 350mAh 3.7, però io avevo alcune 400mAh 3.7 conservate e le ho sfruttate sul modellino... forse sarà stato anche questo?
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Il brushed vive poco. Quello del rotore di coda ancora meno. Aprilo e guarda cosa sono le spazzole.
O ne trovi di analoghi, ne compri 10 e li cambi, o vai di pezzo originale.
Io prendevo gli originali quando ckado.com era conveniente sui piccoli ordini e poi avevo comprato 2 motori principali nel nano cpx da micomotor warehouse : il primo è ancora su, ho disfatto prima il resto dell'elicottero. Spingeva più dell'originale e non aveva i problemi della conversione bl. |
Ho comprato di nuovo il motore di coda... però il fatto che anche questo potrebbe bruciarsi dopo pochi voli mi infastidisce e non poco! Ecco perchè non compro mai roba con i motori brushed
Ma come faccio a capire la classe del motore e magari provare ad ordinarne una decina di analogi per risparmiare? Anche perchè un motorino Brushed del genere a 10€ è un tantino una rapina
PS: Secondo te con
questo me la dovrei cavare? Con 12,99€ ne prendo 4.