Discussione: E ci risiamo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 21, 18:01   #39 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Fino ad ora mi sa che ci sono stati più incidenti e morti con gli aeromodelli, certo a livello storico siamo partiti qualche annetto prima, quindi tempo al tempo. Comunque non mi sembra di aver sentito parlare di morti con i droni, almeno fino ad ora. Magari mi è sfuggito. Violazioni delle regole per voli in città e in zone proibite oppure oltre le distanze regolamentari invece sono all’ordine del giorno. Comunque alianti a 500 metri o più Vlos ne ho sentiti... la differenza che loro non fanno il video e lo postano sui social...
Comunque pensavo ad un piccola differenza tra un drone a 500 metri o un aliante, il primo in caso sente un elicottero arrivare per scendere ci mette qualche minuto, il secondo in 5 secondi e a livello pendio.


Da quando sul Barone sono iniziate le discussioni sui droni e sul long range, e da quando di conseguenza qualcuno ha scritto : "fin che non ci scappa il morto" i morti ci sono stati, in Italia abbondanti purtroppo, ma dovuti a incidenti aerei, elicotteri, a scontri aereo elicottero, a ultraleggeri precipitati, mentre nell'RC che io sappia 3 che coinvolgevano 1 elicottero , un aliante da pendio ed un aeromodello ma in tutto il mondo, nessuna notizia di decessi causati dai droni hobbistici.

Da rilevare che l'unico ferito da un drone, di cui si ha notizia certa, è stato da fermo durante una dimostrazione commerciale ed ha coinvolto solo chi era interessato alla faccenda, in tutti gli altri casi arrivati alla cronaca l'episodio è stato drammatizzato ma di feriti (per fortuna) non ne sono stati portati al P.S.

Riguardo alla velocità di disimpegno non credo proprio (avendoli guidati entrambi), che un aliante, se non motorizzato adeguatamente, possa allontanarsi in qualunque direzione cosi' rapidamente come un drone, tanto piu' a scendere "precipitosamente".


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando