Discussione: E ci risiamo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 21, 11:07   #29 (permalink)  Top
LV-GDG
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Dal 2013, con il "Regolamento Mezzi aerei a pilotaggio remoto ENAC - ed. 1" esistevano le limitazioni ai voli con gli aeromodelli (*), 70m e raggio 200m senza attestato o 150m e raggio 300m con attestato di aeromodellista, eventualmente a quota superiore nelle aree "regolamentate o segregate", sempre lontano delle persone, delle cose, di aeroporti (8km) e fuori delle ATZ

Nella sostanza (a meno della Registrazione (QR)) nulla e' cambiato con le attuale regolamentazioni, anzi, per il volo in pendio forse ce'stata una miglioria!

Forse, la diffferenza fondamentale e' che prima nessuno considerava il Regolamento, oggi invece, con l'Europa in mezzo, tanti hanno cominciato a leggere le regole e farsi delle domande.


(*) dal R.M.A.a P.R. edizione 1 (2013) - "...Tali attività possono essere effettuate in aree non popolate opportunamente selezionate dall’aeromodellista, di raggio massimo di 200 m e di altezza non superiore a 70 m, e per le quali può assicurarne il controllo al fine di non causare rischio a persone e cose e fuori dalle ATZ e comunque ad una distanza di almeno 8 km dal perimetro di un aeroporto e dai relativi sentieri di avvicinamento/decollo.."

Ultima modifica di LV-GDG : 01 agosto 21 alle ore 11:11
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando