Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 21, 21:58   #10 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da skaman Visualizza messaggio
Tralasciando che porto quello che voglio io, al passo ci vado per fare caccia fotografica e non mi sarebbe dispiaciuto poter fare un voletto in un momento di riposo.
Credo comunque che col modello che avrei pensato di portare non ci possano essere problemi di tipo normativo in quanto dovrebbe rientrare nella categoria giocattoli dato che l'ASK 21 della Eflite pesa ben 72 grammi
Per rientrare nella categoria giocattoli, secondo la più recente normativa, deve essere scritto sulle caratteristiche che è adatto ai bambini. Su tutti i miei micromodelli Blade ed E-Flite c'è scritto che sono inadatti ai minori di 14 anni.
Da quello che ho capito io i modelli con meno di 250gr rientrano nella categoria OPEN A1/C0 e devono rispettare comunque le normative EASA ed ENAC ed i divieti o le limitazioni indicate sulle mappe di D-FLIGHT, oltre ad essere coperti da un'assicurazione.
Ti sto dando solo informazioni non pareri sull'opportunità o meno di fare un voletto in mezzo al nulla.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando