Discussione: E ci risiamo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 21, 20:47   #26 (permalink)  Top
BBC25185
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Sicuramente chi fà 2 Km di altitudine è da punire (Su questo non ci sono dubbi).
per quanto riguarda i droni DJI, hanno tutti un limite di altitudine di 500m dal punto di decollo (non modificabile) e non possono avvicinarsi alle traiettorie di atterraggio degli aerei (se ci si prova a entrare, si fermano prima).
Come distanze di volo, invece, non sono presenti limitatori (se non quelli delle batterie e della portata radio dove alcuni arrivano a 7Km di distanza)

Ovviamente gli autocostruiti non rispettano questa regola, ma non sono proprio alla portata di tutti (ci vuole un pò di competenza... non è un semplice videogiocatore Playstation che realizza un drone, ma uno con un pò più di esperienza sulle spalle).

Comunque sia, a quelli che dicono che gli aeromodelli sono innocui, ditelo al morto di cui accenna la FIAM nel suo verbale del 2021!!!

Quindi che qualche regoletta per mettere un pò di testa a tutti ci stà (e magari ridurre alcuni incidenti stupidi che capitano ai dronisti E agli aeromodellisti).
Certo, magari un pò di regole chiare e semplici sono ben gradite!
Infine, se gli aeromodellisti, invece di isolare i dronisti, li avessero accolti (ovviamente quelli che rispettano le regole), forse ci sarebbe stato un gruppo più compatto di gente per poter chiedere LEGGI e REGOLE fatte meglio!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando