Discussione: E ci risiamo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 21, 15:40   #22 (permalink)  Top
komet49
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
..Di fatto, sembra che Enac non abbia tanta voglia di impegnarsi a stilare regolamenti fatti in equita'...e quindi smolla a noi aeromodellisti la patata bollente...ovvero proporre soluzioni (..su cui dovrebbero arrovellarsi loro..e invece sembra che stiano anche poco a sentire le idee altrui..) o restare a terra...




Grazie per il chiarimento (..di cui stare allegri..)
Ma questi limiti sopra riportati sono per la carica della batteria..(?)..
(..mi sembra improbabile..)
oppure per la portata della radio...(?)
(..anche questa sembra improbabile..le radio in FM con i loro antennoni erano date per 1,5/2 km...poi le 2,4 GHz quando arrivarono erano limitate a 10 mW e ci fu grande disappunto generale, che si riteneva non avessero portata adeguata...come fanno ad arrivare a quelle distanze..?..hanno esteso la limitazione di potenza in emissione..?..o i droni usano pure radio illegali per potenza di emissione..?..)
Oppure..per la forza delle eliche in riferimento alla rarefazione dell'aria...(?)
(..il che forse la cosa piu' plausibile, perche' riferito alla 'tecnologia' del loro aerodinamico sostentamento...)
Non sono un dronista, quindi non sono in grado di approfondire , ma la 2.4 ha una notevole capacità di portata diretta , specie in altezza. Ci sono personaggi che usano radio con lineari che forniscono maggior potenza.

C'erano anche sulle vecchie frequenze in FM. Ricordo che i primi FPV giravano con aeromodelli e sul tubo c'erano filmati di percorrenze di svariati chilometri.
komet49 non è collegato   Rispondi citando