Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 luglio 21, 21:16   #9 (permalink)  Top
Giacca1985
User
 
L'avatar di Giacca1985
 
Data registr.: 26-07-2019
Residenza: Rimini e dintorni..
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
si in effettipure io volevo consigliare le 3s, in genere sconsiglio di esagerare con le s, ma il motore mi sembra piu votato alle 8s essndo un 780 kv
Ciao, io la DBXL 1/5 a scoppio, è un bel mezzo ma non tanto robusto, verifica bene il serraggio delle coppie coniche differenziali coi semiassi e il loro gioco, di fatto è un mezzo cinese che costa sui 1000 euro nuovo, se vuoi una 1/5 davvero robusta devi spendere di più. Per la tua elettrica fossi in te la userei a 8s (2×4S) mettendo il punch dell ESC più soft possibile, e lavorando eventualmente anche sul dual rate nel telecomando, secondo me ti conviene fare così. Alla fine gli stress meccanici sono dati in primis dai colpi violenti dei motori elettrici, non dalla velocitá di rotazione elevata degli stessi. Se la usi a 6S (2×3s) e non metti un pignone più grande hai meno allungo, oltre ad una durata tendenzialmente inferiore delle batterie, perchè se abbassi il voltaggio, anche a paritá di capacitá delle batterie, inevitabilmente la corrente assorbita sará più alta, considera che il tuo mezzo pesa parecchio...
__________________
VRX Sword XXL - Arrma Kraton 4S - Proline Ambush MT 4x4 - Losi Desert Buggy DBXL - Sworkz ZEUS Max8 150A 4274 2200 KV - Mugen MBX8 ECO T.E. XERUN XR8SCT 140A 4274SD 2250KV - Tekno SCT410 Short Course Max10 3670 4S
Giacca1985 non è collegato   Rispondi citando