Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 21, 15:48   #67 (permalink)  Top
LV-GDG
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Esattamente.....nelle ATM03 l'impianto normativo si adegua a quanto e' stato rilasciato con l'Atm.......in particolare quota e distanza che vengono specificatamente chieste difformi dallo standard proprio per le particolari esigenze delle attività e non solo per i modelli ma per le zone acrobatiche, di istruzione al volo (aereo e aliante) oppure per altre esigenze.....
Stessa cosa per i Notam....
Con la differenza che il Notam ha una durata molto breve e non sarebbe rinnovabile.....
Per cui smetti di costruire castelli in aria e leggi le norme nel loro complesso non solo articolo per articolo.....e non aggiungerci del tuo
Quindi tu dici che all'interno delle zone ATM-03C il regolamento per quanto riguarda la quota non è applicabile.

Tuttavia il regolamento stesso prevede che la quota (120m) può essere superata solo all'interno delle "zone designate ai fini aeromodellistici" da parte dell'autorità competente a seguito di una valutazione dei rischi, e dove espressamente il requisito quota è stato reso esente.

Purtroppo enac ha confermato che le ATM 03C non sono le zone "designate ai fini aeromodellistici".

Per concludere io non ho aggiunto nulla delle mie interpretazioni Ho solo fatto specifico riferimento a quello che c'è scritto nelle norme e nelle comunicazioni a firma dell Ente.
LV-GDG non è collegato