Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 luglio 21, 15:45   #66 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Le zone designate ai fini modellistici sono previsti nell'articolo 15 comma 2 del regolamento

Articolo 15 Condizioni operative per le zone geografiche UAS
...
2. Sulla base di una valutazione dei rischi effettuata dall'autorità competente, gli Stati membri possono designare Determinate zone geografiche nelle quali le operazioni UAS sono esenti da uno o più requisiti della categoria «aperta».
...

Quello che ha obbligato a eliminare le ATM-03, e non considerare queste Allo stato attuale come zone designate ai fini modellistici é la mancanza della "valutazione dei rischi"

Si pensava poter sostituire questo con la dimostrazione di avere il possesso e disponibilità delle aree, però evidentemente questa non è una strada percorribile perché altrimenti uno sarebbe obbligato a volare solo nel perimetro del campo che ha in affitto.

All'interno di queste zone un domani, Sara permesso rendere esenti i requisiti (uno o tutti) della categoria Open.

Però se Allo stato attuale queste zone non esistono non possono essere resi assenti i requisiti (compresa la quota).

Me ne rendo conto sono tutti i tecnicismi normativi, però purtroppo è quello che c'è scritto nelle norme stesse.

Cerca il fatto però che ognuno è libero di comportarsi come ritiene meglio, non sono certamente io a dare indicazione sul comportamento privato delle persone!
Ho chiesto al post #49 se esistessero attualmente ""aree designate ai fini aeromodellistici ", finalmente ora nel post #65 leggo quella che assomiglia ad una risposta: Però se Allo stato attuale queste zone non esistono.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato