Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 21, 07:53   #28 (permalink)  Top
giocavik
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Di sicuro non e' facile decidere per cosa sara' meglio fare...
Ma se come aeromodellista della domenica non sono libero di prendere il mio gommolo e fare un voletto su un campo sperduto o di mia proprieta'...(sino all'altezza a vista, che sara' non piu' di 100m...) permettetemi di pensare che tutto l'associazionismo e il burocratismo che fin'ora sono cresciuti rigogliosi all'intorno, dimostrano solo di essere (stati) inutili...
Come ho gia' espresso in precedenza, chi rispetta meno le regole in genere e' l'aviazione 'big'..e' un dato statistico dell'analisi degli incidenti...superficialita', stanchezza, e dare per scontato di essere i padroni del cielo porta a questo...(..e al tentativo attuale di accaparrarsene..)
Logica vuole che le regole debbano essere invece, maggiormente rispettate da chi mette in gioco maggiormente l'incolumita' altrui (..al primo posto..) e le risorse comuni, costi, inquinamento, etc (..al secondo..) e ovviamente allo storico degli incidenti, con i relativi danni causati...
Come esempio, il costante mancato rispetto delle altezze minime da parte di una valanga di velivoli 'big'...
(..tra cui non fanno difetto i velivoli militari....)
Altro esempio, puo' essere la foto sopra postata...
...La fotografia aerea in Italia, non era pesantemente regolamentata..?..(..tie'....)..per la questione del terrorismo, etc..?
..non bisognava chiedere il permesso scritto, prima di eseguire..?..Sono cambiate le regole al riguardo..?
Ragazzi...se vogliamo vedere come stanno le cose, vediamole per davvero... altrimenti se ci vogliamo continuare a nascondere dietro un dito, continiuamo con le chiacchiere da bar...
Personalmente ritengo che bisogna federarsi a livello di aeromodellismo UE cosicche' rispettando le regole esemplificate sulla libera circolazione, non si debba a stare a studiarsi ogni volta le usanze del luogo dove si vuole andare a volare col modelletto...e soprattutto perche' i nostri da questo orecchio non ci vogliono sentire...per cui si fa prima a farle sentire alla Germania, che poi si fa sentire dai nostri...

Ultima modifica di giocavik : 21 luglio 21 alle ore 08:01
giocavik non รจ collegato