Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 21, 10:26   #7 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da fatothello Visualizza messaggio
Ti ringrazio. Non sapevo che con i brushed non fosse necessario l'esc. Mi parli di batterie in parallelo e di shiftare le batterie....da neofita non ti chiedo cosa intendi...rischiamo di infilarci nella palude della mia ignoranza in materia
Nei motori brushed (in italiano "motori a spazzole") l'alimentazione è direttamente in corrente continua, ovvero la stessa erogata dalla batteria. L'esc serve solo come regolazione della tensione di alimentazione e, di conseguenza, della velocità. Opzionale è l'inversione della polarità, ovvero l'inversione del senso di marcia.
Per i motori brushless ("senza spazzole" in lingua italica) il discorso è radicalmente diverso. Si tratta di motori in corrente alternata trifase sincroni. Senza entrare nei complessi meandri di come funziona un esc per i brushless, che è profondamente diverso da un esc per motori a spazzole, ti dico solo che l'ESC per i brushless trasforma la corrente continua della batteria in corrente alternata per il motore.
Pur avendo una funzione simile, regolare la velocità del motore, gli Esc per Brushless e quelli per Brushed non hanno alcuna analogia tecnica tra loro e NON sono assolutamente intercambiabili.
Come puoi capire, un motore a spazzole può funzionare senza ESC, un motore brushless assolutamente no.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando