Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 21, 17:08   #2 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da _T1z1aNO_ Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Da qualche tempo ho comprato una barca rc (WL Toys VL915) e da allora sono alla spasmodica ricerca di uno specchio d'acqua di dimensioni congrue tra Liguria e basso Piemonte per poter scorrazzare in acqua liberamente senza il rischio di ritrovarmi guardie zoofile, polizia e similari lì pronti a farmi un bel verbale.

Ora, su maps ne ho trovati molti e, credetemi, me li sono girati TUTTI (quelli compresi nella zona tra Novi Ligure, Alessandria e Ovada). Ma erano tutti riservati alla pesca sportiva o erano riserve d'acqua dedicate alle aziende agricole della zona e quindi proprità private con tanto di recinzione.

Io abito a Genova ed è vero che di mare ne avrei quanto ne vorrei ma la barca è nuova (l'ho usata a malapena 2 volte) e vorrei evitare di fare qualche casino navigando nell'acqua salata, quindi il mare lo terrò come ultimissima possibilità. Inoltre essendo un catamarano bastano due ondine per farlo saltellare e ribaltare di continuo.

So che non distante da casa mia c'è il "Lago dell'Antenna" un vecchio lago artificiale ora convertito a riserva faunistica, il problema più grande è che si trova all'interno di un parco naturale regionale e ci sono dei cartelli che recitano "Divieto di Balneanzione" e "Divieto di Navigazione"...

Ora mi chiedo: Tale divieto è inteso anche per i nostri modellini?
Qualcuno conosce qualche lago libero in cui è consetito questo genere di attività in queste zone?

GRAZIE A CHIUNQUE MI AIUTI

Buongiorno Tizi, temo proprio che il divieto sia esteso anche ai modelli, comunque io non rischierei, hai provato nel canale di calma a Ge Prà dove si esercitano i canottieri ?

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando