Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 21, 16:23   #1 (permalink)  Top
_T1z1aNO_
User
 
L'avatar di _T1z1aNO_
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 129
Thumbs down Laghi, laghetti e piccoli specchi d'acqua in Liguria e Basso Piemonte

Ciao a tutti!
Da qualche tempo ho comprato una barca rc (WL Toys VL915) e da allora sono alla spasmodica ricerca di uno specchio d'acqua di dimensioni congrue tra Liguria e basso Piemonte per poter scorrazzare in acqua liberamente senza il rischio di ritrovarmi guardie zoofile, polizia e similari lì pronti a farmi un bel verbale.

Ora, su maps ne ho trovati molti e, credetemi, me li sono girati TUTTI (quelli compresi nella zona tra Novi Ligure, Alessandria e Ovada). Ma erano tutti riservati alla pesca sportiva o erano riserve d'acqua dedicate alle aziende agricole della zona e quindi proprità private con tanto di recinzione.

Io abito a Genova ed è vero che di mare ne avrei quanto ne vorrei ma la barca è nuova (l'ho usata a malapena 2 volte) e vorrei evitare di fare qualche casino navigando nell'acqua salata, quindi il mare lo terrò come ultimissima possibilità. Inoltre essendo un catamarano bastano due ondine per farlo saltellare e ribaltare di continuo.

So che non distante da casa mia c'è il "Lago dell'Antenna" un vecchio lago artificiale ora convertito a riserva faunistica, il problema più grande è che si trova all'interno di un parco naturale regionale e ci sono dei cartelli che recitano "Divieto di Balneanzione" e "Divieto di Navigazione"...

Ora mi chiedo: Tale divieto è inteso anche per i nostri modellini?
Qualcuno conosce qualche lago libero in cui è consetito questo genere di attività in queste zone?

GRAZIE A CHIUNQUE MI AIUTI
__________________
DJI Mavic Mini
WL Toys VL915

Ultima modifica di _T1z1aNO_ : 11 luglio 21 alle ore 16:30
_T1z1aNO_ non è collegato   Rispondi citando