Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 luglio 21, 09:27   #1 (permalink)  Top
fatothello
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 32
Radiocomando per barche motorizzate

Buon giorno a tutti.
Provengo dal modellismo statico ma sento il bisogno di creare qualcosa con cui interagire, per cui ho deciso di dedicarmi al modellismo rc navale.
Non ho grossi problemi nella realizzazione della struttura ma quando si passa alla componente rc "qualche" dubbio mi assale. Sono andato in un negozio fisico per acquistare trasmittente e ricevente e a seguito mia richiesta di qualche info sono stato liquidato piuttosto sbrigativamente (peccato li non acquisterò più nulla).
La barca che costruirò avrà il motore brushed, timone, luci e in quelle future anche il bow thruster.
Mi sono accorto che mi ha venduto un radiocomando per aerei ed elicotteri e mi chiedo se questo può rappresentare un problema per l'utilizzo navale, in particolare per la spinta in avanti e indietro del motore.
Mi chiedo anche se durante il binding la leva dei motori va tenuta tutta in basso come indicato nelle istruzioni oppure in posizione neutra visto che comanderà l'avanti e indietro
Scusate la domanda banale ma ho cercato sul web e non ho trovato una risposta ma pare che Google ti presenti solo pagine e pagine di negozi online
La radio è una Fly Sky FS-T6
Grazie
fatothello non è collegato   Rispondi citando