Discussione: Scaldagomme si/no?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 21, 02:20   #10 (permalink)  Top
Maldo
User
 
L'avatar di Maldo
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 76
Mi scuso in anticipo se per rispondere andro' off-topic.
No bè ho usato la modificata con motore 4.5t, gomme in lattice con additivo e scaldagomme per alcuni anni e passato alle spugne con motore 8.5t non ho notato usure differenti.
Conta che le spugne sono veloci e costanti anche col caldo si, ma comunque NON sono additivate.
Per le temperature con sto caldo c'è sempre da stare attenti, le spugne vanno meglio e passando più tempo col gas aperto durante il giro rispetto al lattice l'elettronica va tenuta sotto controllo ogni fine turno evitando di sforare i 5 minuti.
Per il motore risolvi con una ventola da 40mm o.... 2 ventole, per l'esc si raccomanda una ventola ad alto rpm (io mi trovo bene con le muchmore) e per le lipo ci vuole qualcosa di ultima generazione, ho trovato particolarmente resistenti e performanti le ultime IP intellect 5800 graphene Slim, costano pure poco.
Per il tipo di spugne da scegliere ti consiglio caldamente le ruote con mescole differenziate e sviluppate x il GT_Foam, ma dovrai trovare un rivenditore Enneti.
Se vuoi saperne di più devi spulciare su altri forum, metti nel motore di ricerca "gt foam forum". Spero si riesca presto ad aprire una discussione sull'argomento anche qui su Baronerosso.
Per il nostro amico Arceusvx che userà additivo e scaldagomme: i consigli che ho postato valgono anche per te in quanto andrai ad aumentare le prestazioni e quindi le temperature.
__________________
Roche Rapide P10W EVO2 235mm, Xray T4, Xray Rx8E, Xray X12 US, Xray X12 EU, Team Associated RC10B74.1, Yokomo YZ-2CA,
Maldo non è collegato   Rispondi citando