Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 21, 15:41   #2 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ciao.
Vorrei motorizzare uno dei miei 2 Blanik per utilizzarlo in pianura o in pendio quando non ci sono condizioni o quando è necessario uscire un po' per trovare qualcosa e avere comunque un "paracadute". Ho provato con un setup a 4 celle ma non ho abbastanza tiro da garantire un buon lancio in pianura. Il modello non dovrebbe superare i 4 Kg. ho provato un motore da 900 W con una 14x8 4S ma il tiro non è niente di che. Il motore era un SunnySky quindi sui Watt non c'è da fidarsi perchè se fossero veri sarebbero sufficienti per strapparlo di mano invece va via a stento. Mi sa che devo passare a un motore più grande (42mm di diametro invece dei 35mm di questo) e a 5S.
Qualcuno ha dei setup già testati da suggerire?
magari stando su motori dai costi ragionevoli.
Grazie.
Scusa ma non capisco tu lo hai alimentato a 16v e con la 14x8 assorbe 56Ah? In questo caso sarebbero 900W ma non bastano. La realtá é che tu hai preso un motore per il quale viene dichiarata una potenza massima di 900W (potenza con la quale lui si brucia!) ma tu non hai idea di quanto assorbe, mi sbaglio? Per esperienze fatte é meglio salire in tensione che non in assorbimento. Per cui ipotizzando 700w sarebbe meglio avere 22V e 32ah che non 16V e 44ah perché il sistema soffre meno. Per cui stabilita la tensione di lavoro si aggiustano gli assorbimenti cambiando l'elica. Per andare a 16V hai bisogno di un motore che faccia circa 900kv per girare un'elica 12x6 a piú di 12000 giri oppure vai a 22V con un motore che fa 550kv e giri l'elica 14x8 a piú di 10000 giri.
In entrambi casi dovresti stare sopra a 700W per lanciare senza neanche correre.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando