Ebbene si ragazzi, eccovi qui l'utente più criminale del forum che vi scrive dopo tanto.
Come ben sapete (per chi purtroppo mi conosce) ho sempre fatto le peggio pazzie con gli elicotteri e con gli aeroplani, ma stavolta per la prima volta nella mia vita modellistica sono stato minacciato dai Carabinieri.
Di solito non vado mai al campo quando vado a far volare i modelli più "giocattolosi" e meno pericolosi, in quanto i campi volo distano un pò da casa mia. Però purtroppo a mio parere la legge è stata troppo drastica ad imporre quei 250gr di limite per poter giocare in spazi pubblici. Avrebbero anche potuto fare 400-500gr, è peso piuma e anche se ti arriva in testa non ti fa proprio nulla (ho fatto una prova su me stesso di proposito), quindi non vedo l'utilità di imporre queste leggi così drastiche... anche perchè fino a 800gr parliamo sempre di giocattolini di polistirolo che se ti arrivano addosso si sfrantumano, rimbalzano, insomma innocentissimi, fa più male una pallonata di un bambino di 5 anni, ve l'assicuro, testato e provato
Comunque, tornando alla mia vicenda, ero a divertirmi per cavoli miei con
questo modelletto in una villetta pubblica che con batteria pesa circa 350-400gr, insomma ero fuori legge di 150gr circa... ad un tratto mi trovo la macchina dei Carabinieri dietro di me che mi suggerisce gentilmente di atterrare col modello ed andarmene sennò avrebbero chiamato le enti competenti e proceduto a fare tutti i controlli del caso. A quel punto, sapendo di essere in torto di un paio di centinaia di grammi ho fatto come mi han detto e me ne sono andato scusandomi.
A mio parere, è più pericoloso un pallone da calcio che un moscerino del genere, io continuo a trovare queste restizioni così pesanti, davvero molto ingiuste.
PS: In tutto ciò ho la convinzione che sia stato qualche abitante dei dintorni della zona a farmi la soffiata... perchè in genere i Carabinieri se ne fregano di queste robe
