Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 giugno 21, 12:06   #151 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Ma nessuno si è posto il problema delle aree che Enacche dovrebbe individuare e dei conseguenziali metodi?
Probabilmente le alte sfere pensano di poter fare un po' come i piani regolatori dei comuni ma senza porsi il problemi che tali vincoli comportano.
E siccome sono vincoli gratuiti (il proprietario non vedrebbe innalzarsi il valore del proprio terreno solo perchè Enacche lo ha individuato ai fini aereomodellistici) contrariamente ad un'individuazione urbanistica da PRG, sono assolutamente convinto che tali zone sarebbero perfettamente inutili e non fruibili perchè andrebbero a cadere a Monculo di Sotto (con tutti i vincoli esistenti le aree libere si contano con il contagocce e sono sicuramente lontane da tutto e da tutti) o in area dove il proprietario se ne frega dei nostri giochini e non intende cedere (neanche in affitto o perlomeno a prezzi assurdi) il suo terreno.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori. [emoji51]
La curiosità io me la sono posta e ne ho scritto al post #111.
Secondo quanto scrive LV-GDG nel post #125 ENAC può istituire queste zone, ma non è obbligata a farlo. Visto che in due anni non è riuscita a prepararsi ad eseguire correttamente il regolamento EASA dubito che lo farà mai.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando