Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 21, 14:04   #12 (permalink)  Top
davinja
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da paolojacu Visualizza messaggio
Vorrei fare una domanda da inesperto. Volevo acquistare una taranis q x7 e ho visto che e' disponibile gia' col modulo R9M (long range). Quindi deduco che potro' utilizzare solo la frequenza a 868MHz e non a 2.4GHz. A questo punto come faccio a conoscere la lista dei ricevitori che ricevono a 868 MHz e quindi compatibili con il modulo R9M? Perdonatemi se la domanda e' stupida...
Probabilmente stai acquistando una Qx7 ACCESS con il modulo esterno R9M in bundle. Se su Bangood, scegli opzione LBT (unico modo trasmissione ammesso in Europa),ti arriverà con antenna corretta per gli 868 MHz per il modulo R9M e la radio "regionalizzata" correttamente per l'Europa (LBT). La radio ha anche un modulo interno che trasmette sui 2,4 Ghz. Potrai quindi bindare le riceventi in 2,4Ghz ACCST della serie X (D16 ACCST) o meglio ancora, dovendole acquistare, le nuove riceventi ARCHER in modo ACCESS al modulo interno (denominato ISRM). Inoltre potrai bindare al modulo esterno R9M le riceventi della serie R 9 che trovi a questo link: https://www.frsky-rc.com/product-cat...ers/900mhz-r9/
Le Rx in 900 MHz a seconda della regione vanno in 869 MHz (Europa) o 915 MHz (non ammesso in Europa e usata per la telefonia, di solito indicato come 900) e la cosa importante è che l'antenna della RX (come quella del modulo R9M) sia accordata per tale frequenza. Per distinguerle, quelle per gli 869 hanno un anello giallo, quelle in 915 lo hanno blu.
Inoltre sappi che puoi usare entrambi i moduli (interno ISRM ed esterno R9M) contemporaneamente montando sul modello due RX, una in 2,4 GHz e l'altra in 868 Mhz collegate tra loro (SBUS IN prima RX collegata a SBUS out seconda RX); otterrai un sistema di ricezione ridondato. Assicurati che la ricevente "master" sia del tipo Redundant, ovvero provvista della porta SBUS in, credo che tutte le RX ACCESS l'abbiamo.
Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni scrivimi in privato

Ultima modifica di davinja : 21 giugno 21 alle ore 14:07
davinja non è collegato   Rispondi citando