Discussione: Xk a800
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 21, 22:03   #30 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
ti risponderò in modo preciso e inappellabile... Dipende.

scherzi a parte, è un modello delle balle, pesa poco nulla, va piano e dopo i 100 metri perde il segnale...
a rigor di logica non dovrebbe esserne consentita la vendita, ma tant'è...
è importante però che il principiante capisca lo scopo e il funzionamento del failsafe

stupisce chi non essendo un principiante dispensa consigli e trova soluzioni "alternative"

Pensavo che di inappellabile ci fosse soltanto la morte!

Scherzi a parte, è chiaro che chi vende per corrispondenza vende e basta, l'incauto probabilmente sono io che ho "acquistato senza sapere" cosa stavo acquistando,
ma ho messo in conto - nel prezzo - che avrebbe potuto essere una delusione.
(mica son fesso a non capire che fra un modello da 70 euro e uno da 700 ci sono delle differenze!)

Che sia un modello delle balle può darsi, penso che per un esperto come te Ergonomix, qualsiasi modello da principianti sia una pochezza, ma tu mi insegni che per un principiante adoperare un modello professionale sarebbe soltanto uno spreco di denari a causa degli inevitabili crash e delle costose riparazioni.

Naturalmente io non ho da difendere niente e nessuno, ma quando questo "modello delle balle" a forza di crash non sarà più riparabile le mie spese ammonteranno al costo di un solo servo di un modello professionale e avrò imparato qualcosa, e forse, dico forse, sarò pronto a programmare un Fail-Safe come si deve su una ricevente vera! ;-)

Grazie per l'insegnamento che mi hai dato sul FailSafe, per quanto ne avessi già un'idea ora mi è più chiaro, ho capito che ciascuno ha la sua idea e la mette in pratica come meglio può, c'è chi plana, c'è chi si avvita e c'è chi non ci bada (tanto il modello verrà giù comunque), poi ci sono gli esperti che sanno qual'è il metodo migliore in assoluto e lo programmano sui loro modelli.

Ma abbandoniamo le chiacchiere e veniamo ai fatti (per chi ne è interessato!)

Oggi ho fatto la prova pratica che mi ha suggerito windsurfer (teorie del Fail-Safe a parte), mi sono incamminato lungo la pista col modello in mano a mezzo motore, e la mia inseparabile collaboratrice che faceva oscillare i piani di controllo con il TX in dotazione nella confezione (RTF), dopo una "congrua" distanza di nemmeno cento metri il motore si è fermato, e anche i piani di controllo hanno smesso di brontolare in posizione normale. Riprovato due o tre volte... stessa scena.

Quindi, dato che non riesco a capire in volo quanto distante si trova il modello, e dato che non mi va ogni volta di scarpinare per recuperarlo nell'erba alta, nelle ortiche, nel torrente o sui ciliegio, ho deciso di soprassedere alla sezione di volo.
Ora voglio provare a collegarlo a un'altro TX (XK X6, dovrebbe funzionare... non so)

Alla prossima puntata quindi, vi dirò se binda e se ha una portata maggiore!

Grazie a tutti... siete indispensabili!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando