Discussione: Xk a800
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 21, 10:20   #24 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Presupponendo che l'aeromodellista scelga il sito di volo in modo assennato, e' impensabile far precipitare il modello via fail safe...In ampi spazi, l'unico rischio che si possa verificare e' che venga risucchiato...in qualche ascendenza anomala...(in genere se ne viene spinti all'esterno..)
Se il modello plana spiralando, scende senza fare danni.
Se fosse predisposto a precipitare, potrebbe essere pericoloso per mezzi e persone dell'eventuale campo volo, e si potrebbe pensare male del costruttore...che per vendere piu' modelli, realizza il sistema radio poco affidabile, e col failsafe li fa sbracare in terra...
Se il fail safe lo manda diritto, gli si puo' dare meccanicamente (tramite le aste di comando, o la squadretta, etc..) l'impostazione alla lieve virata, da aggiustare in volo con trim...
Se va in fail safe, mette tutto a zero (..secondo lui..) e spiraleggera' giu'...
Just my 2 cents...
In effetti il manuale dell'Apprentice S15e parla di ampia spirale a scendere in Fail Safe, gli altri non sono così specifici. Pilotando a vista con una Spektrum DX6i non ho mai sperimentato il Fail Safe in volo, ho solo fatto prove a terra.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando