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Vecchio 13 giugno 21, 08:40   #4 (permalink)  Top
falex71
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Originalmente inviato da dieffe Visualizza messaggio
Grazie per aver risposto. Nel frattempo ho cercato di approfondire la questione e da quello che ho trovato nella rete pare che l’E5 non sia più in produzione, pertanto potrebbe essere un problema nel futuro trovare i ricambi. Peccato, perché l’E5 HX sembra veramente un bel monster al prezzo giusto. Io l’ho trovato a 369 euro. Andiamo oltre: Asso Rival MT10. A quanto ho letto non sarebbe un modello progettato da Team Associated ma una “rivisitazione” di un analogo modello prodotto da Helion, con elettronica diversa. Ciò non toglie che molti siano contenti di come vada, a parte una certa propensione (da quello che si legge) a rompere i braccetti anteriori. Rimane l’Aarma che probabilmente è il più affidabile, anche se ho sentito che qualcuno si lamenta per l’elettronica Spectrum Firma, al posto della precedente BLX che rimane sul Granite. Del Vorteks mi piace che si guida più come un truggy, vista la minore altezza. Per cui la scelta ricadrebbe su questo, anche se il Granite, con la stessa meccanica ma con elettronica diversa, si trova ad 80 euro in meno. Poi ci sarebbe Traxxas. Non ho menzionato i suoi prodotti perché sono più cari degli altri, però l’Hoss mi piacerebbe davvero, anche se si guida diversamente dal Vorteks, avvicinandosi come dinamica al Granite; e comunque rispetto a quest’ultimo costa circa 150 euro in più. Alla fine sceglierò in casa Aarma tra Granite e Vorteks.
Ciao, la parte piu importante dei modelli e' la trasmissione, coppie coniche, tranny, omocinetici, ecc se leggi in rete di problemi alla meccanica allora diffida dal modello, per tutto il resto tutto dipende dall'uso. Se atterri male da un salto di due metri o vai a manetta contro un marciapiede rompi su ogni mezzo, tanti si lamentano della fragilita per giustificare la loro imperizia .
Detto questo, solo un piccolo suggerimento: non abusare del'elettronica, non andare a manettafino a scarica pile, ma fermati e verifica spesso le temperature, del motore soprattutto, prenditi un termometrino digitale da pochi euro e fatti l'occhio. Valuta sempre la temperatura esterna, girare con 30 ext o 10 ext equivale ad avere tutta l'elettronica piu calda di 20 gradi. E resisti alla tentazione di andare subito alla massim atensione ammissibile, opta ad es per le 2s e solo dopo un po per le 3s (do per scontato che i mezzi vadano ma3s e non 4s) vedrai che il giochino durera e ti divertira di più e comprenderai di piu.
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