Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 21, 09:12   #7123 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Purtroppo, il tempo passa inesorabilmente veloce. Ci si può quindi scordare che l’introduzione dei Servi HV è un fenomeno relativamente recente e che c’è anche voluto del tempo perché tutti i produttori li mettessero a catalogo e prendessero piede nel mercato.

La maggior parte dei sensori RPM erano invece stati introdotti nel mercato tempo prima, quando la maggior tensione utilizzabile dai servi (non ancora HV) era proprio 5,5V.

Anche gli ESC meno recenti avevano tensione d'uscita del BEC fissa su valori compresi tra 5 e 5,5V.

Per questa ragione i produttori di sensori RPM avevano indicato questa tensione come valore massimo visto che non si usavano mai tensioni maggiori. Poi, non hanno però mai aggiornato le specifiche.

Quando stavamo sviluppando le centraline Brain2 abbiamo ovviamente preso tutti i sensori disponibili sul mercato, analizzato le specifiche dei componenti usati e per ulteriore sicurezza, li avevamo tutti testati lasciandoli alimentati per sette giorni, 24 ore al giorno, a 8,4V e nessun sensore alla fine aveva mostrato problemi di funzionamento.

Ma se questo non dovesse bastare a tranquillizzarti, ricordo che da quando sono stati introdotti i sei modelli delle nuove centraline Brain2 abbiamo venduto parecchie decine di migliaia di queste centraline in giro per il mondo (l’Italia è purtroppo il mercato in assoluto più piccolo e gli heli modellisti in Italia sono pochissimi rispetto al resto del mondo. Ad esempio, solo negli USA vendiamo 200 volte di più di quanto vendiamo in Italia) e ad oggi, nessun utente ha mai segnalato danni o problemi di sensori RPM che hanno smesso di funzionare.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 04 giugno 21 alle ore 09:19
m.rik non è collegato   Rispondi citando