Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 21, 18:24   #1 (permalink)  Top
Apicoltore
User
 
Data registr.: 30-05-2021
Residenza: Roma
Messaggi: 2
Ricevente Futaba R136F 6 canali 72Mhz Perfex

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere aiuto a chi mi sa dire come risolvere un problema con una ricevente.

In pratica ho tutti gli elementi di un elicottero elettrico e mi manca solo la ricevente che per il radiocomando fornito è indicata la Futaba R136F a 6 canali 72Mhz.

So bene che si tratta di un vecchio standard, ma vorrei evitare di rimappare tutto il resto del sistema del radiocomando solo per la ricevente.

Ho cercato su Internet la disponibilità di tale ricevente, ma senza trovare granché e così vista la mia ignoranza in materia di sigle e specifiche tecniche delle riceventi, volevo chiedere se ci sono delle riceventi equivalenti/compatibili con la R136F per poter andare avanti e finire il modello.

Sempre su Internet ho trovato per esempio una Futaba R138DP, PCM 1024, doppia conversione, 8 (otto) canali 72Mhz che ha quindi due canali in più che forse (?) potrei lo stesso usare semplicemente non attivando i due canali di troppo perché me ne bastano 6.

Questa Futaba R138DP è compatibile con la R136F oppure sono due unità completamente diverse non confrontabili/compatibili? In caso siano incompatibili, cosa mi consigliate in alternativa ancora disponibile in circolazione, anche usato?

Per curiosità, le sigle DP ed F di queste due riceventi cosa stanno ad indicare? E poi PCM 1024, doppia conversione cosa vuol dire?

Grazie per la pazienza per il lungo messaggio da leggere e scusate se ho scritto qualcosa di impreciso o strafalcione.
Apicoltore non è collegato   Rispondi citando