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Vecchio 30 maggio 21, 09:15   #2 (permalink)  Top
stress
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ciao devo dirti alcune cose se vuoi avere i controllo giri gestiti dalla brain 2.
il migliore esperto e mr rik nella sezione msh qui su barone rosso.
ma una cosa deve essere assulutissimamente presente sul tuo modello , e cioè un sensore controllo giri.
la brain HA bisogno di leggere un segnale estreno che arrivi dalle fasi del motore in questione.
ora c'erano in passato degli esc che avevano un filo aggiuntivo che trasportavano questo segnale e che poteva essere collegato allla brain.
attenzione che molti esc hanno un filo aggiuntivo ( generalmente giallo , ma non è il sensore giri ,ma il comando del freno motore che si usa SOLO SU AEREI !!!! )
se il tuo esc non lo possiede bisogna che tu aggiunga questo segnale attraverso un circuito esterno ( appunto sensore giri ) che possa rilevare questo segnale .
dopo avere questo impianto , basta calcolare attraverso i denti di tutti i tuoi ingranaggi , il rapporto tra i giri reali del motoe e i giri reali finali del rotore principale e quello del rotore di coda.
le 3 velocita che poi si mettono nella programmazione all'interno della brain e il risultato di tutto questo.
e molto importante che il rapporto meccanico ( rapporto denti meccanici )i sia veritiero
altrimenti la brain portera il motore a fare giri sbagliati e quindi giri sbagliati sul rotore.
io non ho un sab ma so che il rapporto e complesso avendo molti riduzioni tra i denti del pignone motore e la corona finale dove e agganciato l'abero principale del rotore principale.
comunque ti invito a porre la stessa domanda a mr rik.
stress non è collegato   Rispondi citando