Discussione: Cosa molto strana...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 21, 19:17   #1 (permalink)  Top
elyvent
User

Data registr.: 20-06-2006
Cosa molto strana...

Ciao a tutti,

Da un paio di giorni ho tutti i servi dell'ely che tremano molto, a volte scattano come se ci fosse un'interferenza (tipo un'altra tx accesa sulla stessa frequenza. ..):

1) ho provato la tx su altri modelli (elicotteri e alianti) e non presenta questo problema, quindi escludo un problema di tx

2) ho provato a cambiare la rx dell'ely (prendendola da un altro modello che non presenta questo problema ) ma niente, quindi escludo si tratti di un problema di rx

3) l'ely è alimentato con il bec del regolatore, quindi ho scollegato il bec ed ho alimentato separatamente l'rx, ma niente, quindi escludo si tratti di un problema di alimentazione

4) ho provato a scollegare dalla rx un servo alla volta (per escludere che l'interferenza potesse dipendere da un servo guasto), niente i servi che rimangono collegati presentano la stessa anomalia, ho provato anche a lasciare collegato solamente un servo alla volta da solo, ma nulla

L'ultima prova che mi resta è sostituire tutti e 4 i servi (che purtroppo non ho in casa ), ma secondo voi è possibile che si siano guastati 4 servi contemporaneamente? Tra l'altro il servo di Coda è una marca diversa rispetto agli altri 3....oppure mi sfugge qualche altra prova che non ho fatto?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto,

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando