Discussione: Topmodel Cz Nike Evo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 21, 15:55   #90 (permalink)  Top
Giulianoo
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Modello provato ! Ho dovuto aggiungere 120 gr per il corretto CG, fra 65 e 70 mm, ma lanciandolo a mano sembrava picchiato per cui ho tolto 20 gr. Primo volo piuttosto reattivo a causa delle troppe escursioni e si sentiva la mancanza dei 20 gr. davanti. Rimesso il peso e ridotte ulteriormente le escursioni specie gli alettoni....modello pressoché perfetto. Il motore (940 kv) lo tira in verticale senza perdere colpi....molto veloci i tonneau rimanendo molto in linea e le virate a coltello, piuttosto velocino si riescono a fare molti giri tenendolo basso sulla pista. In atterraggio ho messo gli spoiler ma li devo regolare meglio....non lo rallenta troppo. Nel complesso divertente, poco ingombrante, il comando del quota col bowden fissato in 4 punti funziona bene..ho solo notato un leggerissimo gioco sul servo (hitec hs 65 mg) ma non percettibile in volo
Non vedo l'ora di portarlo in pendio
Evviva! Giovedì ho preso un giorno di ferie, spero di poter andare al campo (dopo 5 mesi!) e di portarmi un paio di modelletti, tra cui questo per il collaudo.

A differenza tua io ho un'elica 12X10, forse ho un pò esagerato con il passo!

Puoi dirmi come hai regolato la miscelazione per frenarlo così già mi ritrovo mezzo lavoro fatto?!!

Io in genere non lavoro con gli esponenziali, preferisco fare tutto di pollice, ma credi ce ne sia bisogno? Ho regolato le escursioni come da manuale, tu le hai modificate?
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando