Discussione: Pilatus b4 royal model
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 21, 19:21   #7 (permalink)  Top
quartara
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
Collaudo effettuato al pendio ICARO (non scherzo ma è proprio il pendio dove Icaro spicco il suo volo libero)condizione a dir poco prepotente 35/40 kmh continuo e termiche da sballo
Il modello con il suo DL cioè a 2° non voleva sapere di scendere e in atterraggio sembrava quasi un VTL poi ho aggiustato il pianetto di coda con uno spessore e controllando a casa è venuto il 0,5° che merita e la musica si è fatta sinfonia per le orecchie, fischia abbastanza e permette tutte le figure del caso compreso lo stall roll
Non è un modello da tirare a palla ma si difende bene e lo considero il salvavolo da tenere sempre in perfetto ordine di volo è da portare sempre a seguito
Presto pappetta e via di sistemazione del pianetto orizzontale definitivo + servi dei freni più maschietti perché quelli che ho montato non mi garbano più di tanto (2 fullpower di poco conto in plastica da 2kg o forse meno)
P.S. Gli aerofreni sono più efficaci con il DL a 0,5°
Grazie a tutta la comunity per i saggi consigli
Felici voli e sereni atterraggi a tutti
__________________
SWORD 3.1carbon , SWIFT 3.2 HS , STINGRAY HS , ALULA , COBRA , SD19, L213A , VALENTA , ASG 29 5M LET , ASW28 HF , GRECALIS V.I.P. ,
SICANIA SLOPE COUNTRY
quartara non è collegato   Rispondi citando