Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 21, 20:05   #7 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.770
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
E' il caos.
Ed i danni, grossi.


Decine di aermodellisti tedeschi dovendo prenotare le ferie ($$€€) stanno cercando di capire dove e come potranno volare. Dovrebbero, secondo D-COSO registrarsi, pagando, stampare e compilare un modulo, attivare l' abbonamento e stamparsi un qr code italiano. Il tutto con moduli in italiano e sito solo in ITA/ENG.
Se vanno a volare sulle alpi, Canazei, se sbagliano di poco si ritrovano a quota 60 metri per colpa di, udite udite, di una aviosuperficie che si trova ad Arabba, che sarà pure vicina sulla carta, in realtà è in un' altra valle.

Il parco dei Sibillini, dove da decenni si vola con alianti rc senza motore, secondo D-COSO sarebbe proibito. Peccato che il Parco dica diversamente. E giù danni in mancate presenze. Il perimetro proibito del parco è molto molto inferiore a quanto riportato su D-COSO....Altri danni.

Mancano molte molte aviosuperfici. Una volta inserite tutte praticamente per via dell' ATM09 sarà impossibile volare. Almeno in Italia centrale, dove o sono montagne o nelle vallate c'è un' aviosuperficie ridicola, da dove decolla un aereo ogni week end, a coprire tutto lo spazio utile senza soluzione di continuità.


e siamo solo all' inizio...



Hanno fatto un disastro

Ho letto poco fa un articolo secondo cui l'ente parco dei Sibillini ha vietato il sorvolo a TUTTI i droni ludici.......
....ennesimo danno nell'essere considerati droni.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando