Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 21, 19:38   #6 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Vi devo raccontare questa.
Io ed altri amici abbiamo riscontrato delle imprecisioni sulle mappe pubblicate sul sito d-flight. Ad esempio sono segnate ampie zone con un reticolo rosso, che non trovano corrispondenza con le zone pericolose delle pubblicazioni AIP. Inoltre mancano delle avio-superfici.

Ho aperto una segnalazioni seguendo la procedura del loro sito. Del resto è noto a tutti che appena aprite la mappa di d-flight compare un banner arancione che vi invita a segnalare eventuali inesattezze riscontrate sulle mappe.

Bene, oggi mi hanno risposto invitandomi a sottoscrivere un servizio A PAGAMENTO per ottenere la risposta alla mia segnalazione.

Sono rimasto senza parole

Questo la dice lunga su quanto ci si possa fidare di d-flight, sono stati messi lì solo per fare cassa.
Meglio consultare quelle AIP scaricabili dal sito ENAV gratis, le uniche legalmente valide.

E' il caos.
Ed i danni, grossi.


Decine di aermodellisti tedeschi dovendo prenotare le ferie ($$€€) stanno cercando di capire dove e come potranno volare. Dovrebbero, secondo D-COSO registrarsi, pagando, stampare e compilare un modulo, attivare l' abbonamento e stamparsi un qr code italiano. Il tutto con moduli in italiano e sito solo in ITA/ENG.
Se vanno a volare sulle alpi, Canazei, se sbagliano di poco si ritrovano a quota 60 metri per colpa di, udite udite, di una aviosuperficie che si trova ad Arabba, che sarà pure vicina sulla carta, in realtà è in un' altra valle.

Il parco dei Sibillini, dove da decenni si vola con alianti rc senza motore, secondo D-COSO sarebbe proibito. Peccato che il Parco dica diversamente. E giù danni in mancate presenze. Il perimetro proibito del parco è molto molto inferiore a quanto riportato su D-COSO....Altri danni.

Mancano molte molte aviosuperfici. Una volta inserite tutte praticamente per via dell' ATM09 sarà impossibile volare. Almeno in Italia centrale, dove o sono montagne o nelle vallate c'è un' aviosuperficie ridicola, da dove decolla un aereo ogni week end, a coprire tutto lo spazio utile senza soluzione di continuità.


e siamo solo all' inizio...



Hanno fatto un disastro
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando