Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 21, 19:16   #2 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Qualche immagine dela costruzione dell'ala che è tuttora in corso.

Dal mio disegno su carta di pianta e centine con relativi scassi, l'amico Rover ha ricavato con devwing la vista in pianta, le varie centine e i listelli a pettine per posizionarle



La struttura del centrale è basata su un tubo fornito da flycompotec diametro esterno 13 e interno 12 ricavato su uno dei suoi mandrini std.
Le estremità invece usano dei tubi di freccia in carbonio avvolto: diamentro 9 e poi diametro 5.

Le parti mobili dell'ala hanno anche loro il tubo antitorsione: da 5 per il centrale e per i primi 50 cm di estremità e poi il resto è da 4 e poi 3 negli ultimo 20 cm.

Inventario parti




Dopo l'inventario e qualche piccolo aggiustaggio, ho ridiviso i pezzettini vari facendo un kit del centrale, 2 kit per le estremità e una bustina di centine dei timoni (che non ho ancora ne deciso come fare)



Preparate le centine di attacco fusoliera ho pesato il kit del cetrale copreso di quasi tutte le sue parti: poco meno di 93 grammi a cui andranno aggiunti altri 3 o 4 grammi di pezzettini vari e un po' di colla... il meno possibile.



L'assemblaggio è in corso con particolare cura a posizionare tutto in bianco e rifinire i listelli di chiusura ala e flap con la maggior precisione possibile.

.

To be continued
claudio v non è collegato   Rispondi citando