Discussione: 2 motori 2 esc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 21, 19:57   #5 (permalink)  Top
Samu_foxtrot
User
 
Data registr.: 02-12-2020
Residenza: ferrara
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Ciao,premesso che non è il mio campo e men che meno conosco il funzionamento della centralina,se tu dovessi collegare in modo convenzionale al ricevitore i 2 motori basterebbe un cavo a y su un solo canale.cosi andrebbero agli stessi giri entrambi.tu devi variare i giri di uno o l altro motore,e come ti hanno suggerito entrano in gioco le miscelazioni dei canali.va da sé che ora devi usare 2 ch differenti,miscelabili tra loro in qualche modo,che dipende dalla radio che usi.il più semplice per questa applicazione è la funzione vtail che ormai hanno tutte le radio di default,ma che sarebbe studiata per gli alettoni od elevatori.da una veloce lettura sembra che anche la tua centralina ti permetta di miscelare alcuni canali tra loro.come non lo so,non conoscendo ne la tua radio ne la centralina,ma sicuramente è fattibile.dovrai studiarti per bene i manuali oppure aspettare qualcuno che conosce tali componenti e può dirti con certezza come fare.
da quello che dice se quindi io connettessi i due esc con i relativi motori con cavo a Y essi andrebbero alla stessa velocità? Davvero la precisione di fabbricazione è così alta? anche se esc e motori sono uguali siamo sicuri che girino agli stessi rpm?

invece per quanto riguarda il variare il numero di giri non ci sono altre soluzioni che usare dei mix e quindi due canali separati, ottimo!


e dato che ci sono, ne approfitto. volendo aggiungere 2 sensori di rpm (1 per ogni motore), sulla radio è possibile visualizzare entrambi i dati acquisiti?
__________________
Samuele Pini

Ultima modifica di Samu_foxtrot : 18 aprile 21 alle ore 20:04
Samu_foxtrot non è collegato   Rispondi citando