Discussione: 2 motori 2 esc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 21, 19:47   #4 (permalink)  Top
Milione
User

L'avatar di Milione

Data registr.: 07-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Samu_foxtrot Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!
è ormai da tempo che sono iscritto al forum ma non ho mai pubblicato nulla. ebbene è arrivato anche il mio momento.
guardando nel forum non ho ancora trovato una risposta precisa e quindi vorrei capirci meglio.

Dovrei riuscire a collegare 2 motori brushless identici in modo da farli ruotare agli stessi rpm, ed, eventualmente, cambiare il numero di rpm di solo uno dei due motori.
al momento ho a disposizione 2 motori Sunnysky X5330, 2 ESC da 120A (FullPower), 1 PowerBox Mercury SRS e, ovviamente, la ricevente: una futaba R7003SB FASSTest.
Ho quindi intenzione di utilizzare l'SBus della ricevente per collegare la mercury.

Il dubbio è quindi quello posto in precedenza: come faccio a collegare i 2 motori facendo in modo che essi girino agli stessi rpm? e inoltre, esiste un modo per cambiare gli rpm solo di un motore piuttosto che l'altro?
Ciao,premesso che non è il mio campo e men che meno conosco il funzionamento della centralina,se tu dovessi collegare in modo convenzionale al ricevitore i 2 motori basterebbe un cavo a y su un solo canale.cosi andrebbero agli stessi giri entrambi.tu devi variare i giri di uno o l altro motore,e come ti hanno suggerito entrano in gioco le miscelazioni dei canali.va da sé che ora devi usare 2 ch differenti,miscelabili tra loro in qualche modo,che dipende dalla radio che usi.il più semplice per questa applicazione è la funzione vtail che ormai hanno tutte le radio di default,ma che sarebbe studiata per gli alettoni od elevatori.da una veloce lettura sembra che anche la tua centralina ti permetta di miscelare alcuni canali tra loro.come non lo so,non conoscendo ne la tua radio ne la centralina,ma sicuramente è fattibile.dovrai studiarti per bene i manuali oppure aspettare qualcuno che conosce tali componenti e può dirti con certezza come fare.

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando