Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 21, 10:37   #1906 (permalink)  Top
SP57
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Buongiorno,
La turista americana per prima:
Stava volando in galleria in centro a Milano, quindi difficilmente aveva distanze da persone non coinvolte e abitazioni, anche se era sotto i 250 g., probabilmente stava riprendendo con telecamera e quindi avrebbe dovuto chiedere il consenso alle persone che potevano essere riprese, quasi sicuramente non aveva una assicurazione che è prevista anche sotto i 250 g. non so se Milano è anche in un'area con restrizioni di volo , ma immagino di si. Quindi sommando le infrazioni, magari contestate anche in maniera un po pedante forse perchè l'americana ha risposto in maniera poco urbana ...ed ecco che 33.000,00 di contravvenzione saltano fuori facilmente.
Per quanto riguarda le tariffe di assicurazione, siamo in mercato libero e le tariffe sono libere quindi lo stato non deve imporre tariffe politiche se non per beni o servizi considerati essenziali.
Se vengono al ristorante e ti contestano la presenza di un sorcio ma era un cincillà la contravvenzione è valida lo stesso...ma nel caso fosse stato anche un animale ammesso nelle cucine ( a parte il manzo chiaramente morto e messo in freezer) sicuramente hai la possibilità di contestare.... e fare ricorso, già nel verbale di qualunque genere si possono riportare le proprie considerazioni...
Ricordo che tempo fa parlo di almeno 10 anni fu contestato da delle guardie ecologiche l'uso di motori a scoppio ad alcuni aeromodellisti...mi pare che dopo ricorso tutto finì nel nulla.
Una cosa della quale avrebbe bisogni l'Italia è che quando un'azione da parte delle autorità competenti si dimostri non giustificata od errata, tutte le spese sostenute per la difesa fossero a carico dello stato (magari anche solo come deduzione da imposte od altra forma)
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando