Discussione: Acquisto taforo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 21, 20:50   #20 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Avuto e venduto Parlo per esperienza, nel corso di tanti anni quelli noti li ho provati quasi tutti... I MiniTool della Hafele sono molto simili ai Proxxon, ma solo nei colori: e anche i Proxxon non sono tutti uguali o tutti "er mejo", alcuni modelli hanno prestazioni, finiture e qualità incredibilmente inferiori ad altri.
Inoltre una cosa è "tagliare", una cosa è "tagliare in tempi decenti", un' altra ancora "tagliare con precisione".
Se hai il tempo tagli una rotaia con l'archetto a mano, e la tagli anche precisa: detto questo, l'utensile per tagliare le rotaie NON è l'archetto a mano.
Ho 52 anni e lo possiedo da quando ne avevo 12 e se vuoi tagliare compensato per ordinate o centine é imbattibile. Io ne ho anche ricomprato un secondo. L'unica cosa é che va saputo usare, se lo usi come useresti un seghetto alternativo non é comodo se invece lo capovolgi e lo usi a rovescio guardando la lama da sotto tenendo fermo il seghetto e muovando il legno é perfetto. Ovvio che se devi tagliare un tavolino non é l'utensile adatto ma mi sembra che si parlasse di seghetto da traforo.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando