Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 21, 13:44   #29 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
La mia risposta era relativa alla validità della polizza in mancanza del patentino, scusa se posso aver generato confusione.



Osservavo che la polizza, ovvero il contratto ove sono scritte le garanzie prestate e le condizioni di validità della polizza stessa, sono stati scritti molti anni fa e, almeno nel caso della FIAM Freelance (quella che ho io) viene fatto un semplice rinnovo senza emettere una nuova polizza, il che significa che valgono le regole stipulate all'epoca.



Se all'epoca il patentino non esisteva, è implicito che non potesse essere indicato nella polizza all'epoca della stipula e, non essendo intervenute variazioni contrattuali (tecnicamente definite appendici) durante i vari rinnovi, è lapalissiano che la polizza è valida alle condizioni originali, ovvero senza menzionare l'eventuale patentino.



Nulla a che vedere, come giustamente osservi tu, con la domanda originale.



Carlo
Non sono mica tanto sicuro di quello che scrivi. Le coperture assicurative non possono coprire comportamenti fuori legge, se una legge esce dopo la stipula rimane il fatto che il comportamento che ha generato il sinistro sia fuori legge. La polizza magari copre ma poi temo possa rivalersi sull'assicurato. Non sono un esperto ma il dubbio ce l'ho.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando