Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 21, 17:50   #49 (permalink)  Top
LV-GDG
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Questa è una porcheria che in campo aeronautico non ha alcun senso......
Non è il pilota dell'aereo che si deve informare......ma è quello del drone che deve chiedere un Notam per la specifica missione che deve compiere.....
I mezzi con persone a bordo DEVONO avere la precedenza su quelli radioguidati.....
E) TESTO ITALIANO:
NELLO SPAZIO AEREO ITALIANO TRANNE CHE IN PROSSIMITA' DI AEROPORTI,
ELIPORTI E AVIO/ELISUPERFICI GESTITE/AUTORIZZATE AL DI SOTTO DEI
120M AGL IN AREE DI RAGGIO PARI 15M INTORNO AD UN OSTACOLO
(P.E. LINEE ELETTRICHE, INCLUSI TRALICCI E CAVI) SONO CONSENTITE
OPERAZIONI DI DRONI IN BVLOS (OLTRE LA LINEA DI VISTA) SENZA LA
PUBBLICAZIONE DI NOTAM.
I PILOTI DI AEROMOBILI CON EQUIPAGGIO, PER EFFETTUARE OPERAZIONI
AUTORIZZATE AL DI SOTTO DEI 150M AGL IN PROSSIMITA'
DI OSTACOLI (TRANNE CHE IN PROSSIMITA' DI AEROPORTI, ELIPORTI E
AVIO/ELISUPERFICI GESTITE/AUTORIZZATE), DOVRANNO CONSULTARE IL
PORTALE D-FLIGHT (HTTPS://WWW.D-FLIGHT.IT) NELLE 24 ORE ANTECEDENTI
IL VOLO PER VERIFICARE L'ESISTENZA DI MISSIONI AUTORIZZATE IN BVLOS
AL FINE DI ASSICURARE UN ADEGUATA SEPARAZIONE DAI DRONI.


Leggi cosa dice il NOTAM!!

In categoria OPEN (sotto i 120m fuori delle aree ".. in PROSSIMITA' DI AEROPORTI,
ELIPORTI E AVIO/ELISUPERFICI GESTITE/AUTORIZZATE" non e' necessario richiedere un NOTAM!!!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando