Discussione: Consiglio acquisto 1:8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 21, 17:28   #17 (permalink)  Top
Maldo
User
 
L'avatar di Maldo
 
Data registr.: 18-02-2016
Residenza: Bologna
Messaggi: 76
Raynolds ti ha già risposto comunque per divertimento poco impegnativo il Typhon è ok, ma ti sconsiglio di andarci in pista.
Diversi anni fa cominciai col Typhon V1 (è si, non conoscendo nessuno mi sono preso l'rtr). Ci ho girato un bel po' di volte all'IBR, poi alla pista off-road Bolognina e una volta anche a Campogalliano.
È un'esperienza che non rimpiango, ma per rendere affidabile il buggy ho dovuto sostituire gli ammo con quelli della Dex8 di cui era un derivato (perlomeno lo era il V1) perché gli steli degli ammo originali si piegavano con facilità e comunque aveva meno regolazioni rispetto a un kit.
Poi col tempo cambiai anche servo, motore, regolatore (un destino comune a tutti gli RTR che tentano la via della pista)..... A un certo punto avevo diversi componenti della Dex8 sul Typhon (i negozi americani i ricambi Team Durango te li tiravano letteralmente dietro... Come fanno anche adesso per alcuni modelli), ma era evidente che non aveva più molto senso "inventarsi" una macchina per girare, macchina che tra l'altro alla fine della fiera era costata un botto.
Avendo vissuto la cosa in prima persona, se il tuo intento è usare il buggy in pista ti consiglio caldamente un kit.
Per gli RTR io sono un po' più estremista (ognuno ha giustamente i suoi punti di vista) e non ti sconsiglio solo il Typhon per uso pista, ma ti sconsiglio anche altri RTR che tanto alla lunga per farli funzionare bene gli devi cambiare almeno tutta l'elettronica con una spesa non di poco conto.
Mugen, TLR, Kyosho, Xray, etc etc etc non hai che l'imbarazzo della scelta, ma è buona norma andare nella pista che intendi frequentare per vedere che modelli girano nella tua zona, insomma il solito e collaudato iter.
Questo ti permetterà non solo di avere consigli dai più esperti col tuo stesso modello, ma nel caso ti servisse qualcuno potrebbe avere un ricambio di cui a hai bisogno in caso di rottura.
__________________
Roche Rapide P10W EVO2 235mm, Xray T4, Xray Rx8E, Xray X12 US, Xray X12 EU, Team Associated RC10B74.1, Yokomo YZ-2CA,
Maldo non è collegato   Rispondi citando