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Vecchio 14 aprile 21, 16:39   #47 (permalink)  Top
LV-GDG
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
non solo cassa.
Si stanno parando il LORO culo per il giorno che un UAS (più drone che aeromodello) finirà addosso ad un VDS o AG o nelle pale di un elicottero di soccorso.
E anche i piloti sono turbati dal notam allegato.



Forse, invece di "proteggersi a futuro" fanno riferimento al EASA "High-level regulatory framework for the U-space" RMT.0230 nel quale ai fini di limitare i rischi di collisioni "danno la facoltà" (è facoltativo, ma nel contesto della sicurezza può essere inteso come fortemente suggerito) alle autorità competenti degli stati membri di emettere dei NOTAM informando luoghi e quote dove potrebbero essere presenti degli UAS.

Leggendo... tutto ha la sua logica e la ragione di essere e non solo per "proteggersi a futuro"


.... For manned aircraft, Member States may decide to make this information available in the aeronautical information publication (AIP) or through notices to airmen (NOTAMs). The Member States may use restricted areas, dangerous areas, or (temporary) segregated areas or other tools available to enable UAS operations. When considering the early implementation of the U-space airspace and when considering the first UAS operations which will take place mainly within the ‘open’ and ‘specific’ categories, this layer is going to be the most effective for conflict management as manned aviation flies in very lowlevel airspace mainly in the case of emergency or to conduct a specialised operation under
specific approval (e.g. helicopter emergency medical services (HEMS), search & rescue (S&R) or other specialised operations)...
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