Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Mai stato tanto in buona compagnia, peraltro.
In questo stesso 3D c'è un poveraccio che si è letto tutti i regolamenti, vi riporta i paragrafi, vi IMPLORA di leggerli, e invece si interpretano codicilli ad caxxum e senza mai averli letti davvero, si fantastica di viti piatte e lentissime in failsafe (per grazia divina? su un aliante da 5 metri? sui rotori di vento?) e di petizioni online per cambiare regolamenti internazionali, come se l'EASA fosse un banda di bimbiminkia.
E vogliamo discutere sull' affermazione
Una Taranis da 100 euro programmata dal cugggino mi dà più garanzie di esenzione da guasti di uno Smart Controller DJI da 650 cucuzze?
Alla faccia dell'apporto tecnico.
A forza di interventi concreti e puntuali dei VERI modellisti, di apporti tecnici convincenti e competenti, di pareri documentati e sensati, un altro po' cancellano gli aeromodelli dalla faccia del pianeta... E vieni a fare le pulci A ME?
E' un forum e perciò si pestano i tasti, c'è gente che ha MIGLIAIA di post ed escludo che fossero tutti imprescindibili e fondamentali. NESSUNO degli "apportatori tecnici", poi, che sollevi lo sguardo al futuro dell' hobby, ai ragazzini che se ne fottono, all'età media nei campi di volo, oppure a questioni importanti e "politicamente" spendibilissime come la cultura della sicurezza e della manutenzione preventiva, l'analisi dei disastri, le tecniche e le tecnologie di insegnamento.... L'importante è come fregare i controlli, imbrogliare agli esami ed evitare di pagare pochi euro di tasse. Anche quelli sono apporti? |
Certo che commentare senza capire nulla e scrivendo pipponi lunghissimi devi trovarlo proprio divertente.....
Ho parlato di discesa in vite.....non di viti piatte....e prova a dimostrarmi che non è il modo più lento e meno dannoso per portare a terra un modello.....
In quanto alle radio, ti faccio presente che esistono radio modellistiche che lavorano con doppio modulo di trasmissione e doppia frequenza..... si chiama ridondanza ed è alla base di qualunque analisi sulla sicurezza in campo aeronautico.....non vedo cose simili sui multicotteri commerciali .....
In quanto alla spiegazioni sui regolamenti mi piacerebbe venisse anche messo l'accento su quanto esiste ma Enac si sta rifiutando di implementare e che evidentemente non conosci.....